Hotel Maya Luna sulla spiaggia

Hotel Maya Luna è un piccolo hotel situato sulla costa caraibica del Messico, culla del mondo Maya. È il luogo ideale per sfuggire al tumulto della vita quotidiana. Puoi rilassarti, leggere e riflettere in un ambiente affascinante e naturale.
I bungalow del Maya Luna Hotel sono spaziosi e situati sulla spiaggia di fronte al mare e sono dotati di bagno e doccia privati, letti king o queen size, ventilatore a soffitto, amache proprie acqua potabile e la sua terrazza personale. Ogni bungalow ha anche la sua terrazza panoramica sopra il bungalow, un luogo ideale per ammirare l’alba e il tramonto, il cielo stellato e la luna piena.

Il ristorante-bar


Il bar-ristorante sul mare è aperto per colazione, pranzo e cena. Il menu comprende una selezione di piatti europei e messicani. Il pesce ci fornirà gli elementi che comporranno il menu del giorno. Il bar offrirà succhi di frutta freschi, caffè, birre fredde, vini, tequila e cocktail di ogni tipo. Tutti i piatti sono preparati allo stesso tempo. Puoi mangiare all’aperto nel patio o sulla spiaggia dove troverai tavoli da picnic. Tutto questo con vista sul mare: per i bambini prepariamo sempre i loro piatti preferiti. Su tutto il terreno si ha accesso alla rete Internet con WIFI.

Immersioni subacquee


Una delle ultime e più belle barriere coralline del mondo si estende di fronte all’hotel a pochi metri dalla spiaggia. Questo posto totalmente fuori dai sentieri battuti, perfettamente accessibile su strada, contrasta con i siti del turismo di massa del Messico. Maya Luna offre molte opportunità per le immersioni subacquee, lo snorkeling, la pesca e il birdwatching esotico.

Cultura Maya


Puoi anche passeggiare sulla spiaggia o nella foresta di mangrovie, una riserva naturale protetta adiacente al Maya Luna Hotel. Puoi anche ammirare i templi recentemente scoperti e quasi inesplorati dell’antica cultura Maya.

Una varietà di attività


La Costa Maya offre una varietà di attività ai visitatori che desiderano combinare l’ambiente naturale con attività sportive o culturali. L’hotel Maya Luna servirà come base ideale per gite di un giorno nella zona. Alcune visite da non perdere: ti consigliamo vivamente di nuotare nella laguna dai sette colori di Bacalar. Da non perdere le rovine di Chacchoben, risparmiate dal turismo di massa. Puoi camminare attraverso la giungla e goderti questo bellissimo sito senza incontrare nessuno! Ultimo ma non meno importante, tempo permettendo, non perdete la gita di un giorno alla Chinchorro Reef, un’esperienza che non dimenticherete.

Hotel ecologico.


Il governo messicano ha dichiarato Costa Maya una “zona ecologica protetta” per le sue barriere coralline, zone umide e foreste di mangrovie che alimentano la barriera corallina. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei siti che circondano il villaggio di pescatori di Mahahual mirano a rispettare l’eco-sviluppo della regione.
Per il suo approvvigionamento idrico, l’Hotel Maya Luna utilizza l’acqua piovana raccolta dai tetti dei bungalow, l’acqua che viene convogliata verso grandi vasche situate sotto le terrazze. Naturalmente ogni camera ha anche acqua potabile. L’energia proviene principalmente da pannelli solari, assistiti da un generatore elettrico. Tutti i bungalow hanno 24 ore di elettricità

Hotel con animali ammessi!


Hotel Maya Luna ammette cani e gatti. Il nostro cane Dinga invita tutti i suoi amici a visitare. Anche per i cani queste sono vacanze in paradiso

I proprietari


Maya Luna è gestita da una coppia olandese Jan Schmeitz e Caroline van Santvoord. La loro idea durante la creazione di questo progetto era quella di rendere il Maya Luna Hotel un luogo dove gli ospiti si sentono a proprio agio, dove i dipendenti messicani guadagnano da vivere e dove i proprietari di casa realizzano un profitto onesto.
Maya Luna è aperta tutto l’anno.

WhatsApp chat